| |
 Advanced Member
 Group: GraficiPosts: 114 Status:  | |
| Visto che c'è la sezione Libri perchè non mettere anche io un libro? Ebbene si,vi parlo del mio libro preferito probabilmente..l'autore è Fabio Volo,sottovalutato e genio incompreso secondo me.
I libro è un romanzo,molto leggero,pieno di filosofia che ti fa pensare alla vita e a quello che vuoi farci,sei il tipo che resterà tutta la sua vita nel paese dove è nato o viaggierai solo per il piacere di farlo?
 Trama: "Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica. "
Bhè mi è piaciuto molto,c'è quel pizzico di filosofia che amo nei libri,quella che rti fa pensare,quella che ti lascia con l'amaro in bocca quando leggi l'ultima frase del libro. Non dico "Capolavoro" perchè probabilmente i capolavori sono ben altri,ma per un libro da leggere in estate lo consiglio..poi vabè se lo volete leggere,sennò non piangerò.. 
Magari qualcuno già lo ha letto. |
| | |